Il Cavaliere d'Inverno, valutato da maddie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2010, 14:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Nome Forum: Il Cavaliere d'Inverno
Link: http://ilcavalieredinverno.forumcommunity.net/
Breve descrizione: il primo ed unico forum che tratta della bellissima trilogia dedicata a Tatiana e Alexander, frutto della fantasia di Paullina Simons. Si trovano sezioni dedicate alla saga, all'autrice, alla Russia e alle novità sul film che verrà.
 
Web  Top
madd¡e
view post Posted on 23/1/2010, 14:31




valuto io!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Grazie ^^
 
Web  Top
madd¡e
view post Posted on 23/1/2010, 14:35




grazie a te di averci scelto ^^
 
Top
madd¡e
view post Posted on 23/1/2010, 16:55




Valutazione effettuata.
Grazie per averci scelto, per qualsiasi chiarimento chiedi pure in questo post.

image Primo Approccio: 15/15 --> Il forum si presenta originale, accolgliente e semplice.
Sul primo punto penso sia originale perchè sicuramente è una tematica poco affrontata e che non avevo mai incontrato in altri forum.
Accogliente perchè sfogliando un pò, un utente si coinvolge a partecipare alle discussioni, questo grazie alle buone divisioni delle sezioni e all'utilizzo della nostra lingua perchè ho notato che tanti forum che trattano una tematica "out-Italy" usano descrizioni totalmente in inglese e ciò rende tutto incomprensibile a chi non ama l'inglese, quindi continuate così!
Semplice: perchè leggendo dalla tabella ho capito di che forum si trattava e le sezioni sono molto ben comprensibili per chi sbarca la prima volta.

Organizzazione: 15/20 --> Comincio dalla tabella, se potessi dare un voto sarebbe 10, non so chi è stato a crearla ed a organizzarla ma ha fatto davvero un buon lavoro, raggruppa perfettamente gli "hot" del forum.
Ecco le uniche pecche sono che non mi convincono:
1.
Ho visto che è un forum, è un gemellato? Un affiliato speciale? Lo so che ad un utente non fregare che sia uno o l'altro ma salta all'occhio perchè è proprio fuori tema dal manù rapido.
2. Mi sono accorta che usando Mozilla Firefox, il mio browser principale, nelle news sparisce la scrollbar per sfogliarle. Magari scrivete che il forum è ottimizzato alla visione con Internet Explorer.
Riguardo le sezioni e i blocchi ecco le mie impressioni.

Il secondo blocco chiamato "La Saga & Paullina Simons" mi sembra troppo lungo, vi consiglierei di dividerle, un blocco per la saga e uno dedicato all'autrice. Di fatto, le sezioni "Luoghi", "Made in Russia" non mi sembrano adatte, raggrupatele in un nuovo blocco dove poter mettere anche le FanArt&Fiction dedicate a questa storia.
_La mia idea per organizzare in meglio il blocco "Saga":

_La mia idea per organizzare in meglio il blocco riguardo "Paullina Simons":
Aggiungere sezioni attinenti come:
- Biografia (dove si aggiungeranno news sull'autrice)
- I suoi romanzi (sezione già esistente)
- Luoghi -> sottosezione "Made in Russia"

I blocchi "Grande & Piccolo Schermo" e "Libri" mi sembrano più attinenti ad essere collocati in off topic, la migliore sarebbe riunirle e rendere tutte le sezioni che attualmente sono in homepage come sottosezioni così facendo si ottiene più ordine e più spazio in home per il tema principale:
_Blocco Off-topic:
- Off topic -> sottosezioni:
- Libri e Letteratura
- Cinema
- Televisione
- Musica
- Anime e Manga
- Parole in libertà
- Fanfic & Fanart
Approposito, se scegliete di seguire questo mio consiglio per l'off topic, le numerose sottosezioni creeranno una lunga descrizione della sezione stessa come in questo caso:

Vi segnalo un codice da inserire che rende nascoste le sottosezioni.
In Amministrazione > Gestione sezioni > Descrizione della sezione interessata inserire
CODICE
</span><p class="nascosta"><span>
.

Infine, nel blocco "Extra" trovo la sezione "Help", così è troppo nascosta. Vi consiglio di spostarla in cima insieme a "Presentazioni" e a "Regolamento".

Grafica: 18/20 --> Dal punto di vista grafico il forum mi sembra molto carino.
La skin è carinissima, il logo è molto bello, le taghette sono delle dimensioni giuste.
Magari toglierei dal fondo del forum questi credits che allungano troppo la skin:
CODICE
<br>
<div style="background-color: #dddddd ; border: 1px solid #dddddd; padding: 4px; font:7.5pt; width: 50%"> <center>"Cream Caramel" skin by <a href="http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=514773" target="_blank">L o r e l a i</a> of <a href="http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/" target="_blank">GGF</a> || Skin Design by <a href="http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=1942498" target="_blank">Angy<3</a>
<br>Thanks to <a href="http://atp.boo.jp/">ATP's</a> & <a href="http://sweetie.sublink.ca/">Sweetie</a>
</center></div>
<br>

immagine attinente:

e spostarli nella tabella, proprio perchè vi è già uno spazio dedicato chiamato: -info&credits-.

Utenza: 2.5/5 --> Anche dalla tag si riesce ad intuire una scarsa partecipazione, dalla home si vedono una media di 10 discussioni a sezione, incrementate le sezioni, fate molto spam e chiedete molte affiliazioni, cosi facendo ottenente tante più visite e magari utenti appassionati al genere.

Giudizio Finale: 50,5/60.
Ricorda di aggiungere il nostro timbro di valutazione, oppure uno dei nostri banner 88x31/88x15: li puoi trovare tutti qui --> https://graficathepassion.forumcommunity.net/?t=5043750
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Allura:
CITAZIONE
se potessi dare un voto sarebbe 10, non so chi è stato a crearla ed a organizzarla ma ha fatto davvero un buon lavoro

Uhh grazie ^^ L'ho fatta io XD

CITAZIONE
Ho visto che è un forum, è un gemellato? Un affiliato speciale? Lo so che ad un utente non fregare che sia uno o l'altro ma salta all'occhio perchè è proprio fuori tema dal manù rapido.

Lo so ma era l'unico posto dove potevo metterlo, è una specie di lega-supporto, dato che siamo gli unici 2 forum esistenti, noi sulla saga loro sull'autrice (:

CITAZIONE
2. Mi sono accorta che usando Mozilla Firefox, il mio browser principale, nelle news sparisce la scrollbar per sfogliarle. Magari scrivete che il forum è ottimizzato alla visione con Internet Explorer.

Davvero? Strano, il forum è ottimizzato per firefox, l'ho fatto personalmente e io lo visualizzo normale o.ò

Per le altre cose riferirò all'admin, poiché io ho accesso solo all'amministrazione grafica!
Grazie molte dei consigli, sei stata davvero esaudiente! Aggiungo subito un vostro banner tra le valutazioni ;)
 
Web  Top
madd¡e
view post Posted on 23/1/2010, 19:00




Grazie del complimento (:
adesso sposto il topic in "valutazioni terminate", per altre info rivolgetevi qui; per una futura valutazione basta aprire un nuovo topic.
Arrivederci!
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
23,847
Location:
Ellis Island

Status:


Grazie ancora!
 
Web  Top
7 replies since 23/1/2010, 14:01   508 views
  Share